RICETTA 2 lasagnette zucca..

Lasagnette al ragù bianco, zucca e tartufo

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
Per la PASTA ALL’UOVO; semola 250 gr, uova 130 gr, 1 pizzico di sale, ¼ di cucchiaio d’olio.
Per il RAGU BIANCO: carote 150 gr, cipolle 50 gr, sedano 50 gr, petto di pollo 300 gr, lembo di maiale 200 gr, vino bianco 250 ml, sale, olio, alloro.
Per la CREMA DI ZUCCA: brodo vegetale 200 dl, zucca 500 gr, carote 50 gr, cipolle 50 gr, sedano 50 gr, sale, olio.

Procedimento:
PASTA ALL’UOVO: impastare semola e uova con un pizzico di sale e un quarto di cucchiaio d’olio fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stenderlo successivamente e realizzare le sfoglie per comporre poi la lasagna.
RAGU’ BIANCO: dentro un sautè far soffriggere la mirepoix, una volta dorata aggiungere il pollo e il maiale, precedentemente macinati. Sfumare con il vino e correggere di sale.

CREMA DI ZUCCA: Rosolare la zucca precedentemente pulita con una irepoix di sedano, carote e cipolla. Aggiungere il brodo vegetale preparato e aggiustare di sale passare il composto al mixer ottenendo cosi una crema abbastanza densa.

COMPOSIZIONE DEL PIATTO: Con le sfoglie di pasta preparare la base della lasagna dove verrano adagiati successivamente il ragù , la crema di zucca e il tartufo tagliato a julienne. Fare 4 strati concludendo con la crema di zucca. Infornare a 180 gradi per 15 minuti.